Devil Summoner, introduzione alla serie

Devil Summoner

La terza serie di Atlus in ordine di importanza è Devil Summoner, nata inizialmente come serie spin-off per Sega Saturn.

 

L'idea alla base della serie è di un SMT dai tratti investigativi, in cui i demoni non sono controllati in maniera diretta e completamente manuale.

 

I primi due capitoli non approdarono in occidente, nel caso del primo neanche malgrado il remake PSP, la serie è quindi giunta da noi solo col passaggio su PS2, in una nuova formula action (pur mantenendo comandi parzialmente eseguibili sui demoni ), ambientata nel Giappone degli anni 20 e a protagonista Raidou Kuzunoha.

Purtroppo solo Raidou Kuzunoha vs. The Soulless Army è arrivato anche in Europa, mentre Raidou Kuzunoha vs. King Abaddon è stato pubblicato in occidente solo nel mercato nord americano.

 

Dopo l'uscita di Okada da Atlus, dello sviluppo degli ultimi due giochi della serie se ne è occupato il team affidato a Kaneko.

 

Recentemente il nome di Devil Summoner è tornato a farsi sentire col remake 3DS del secondo capitolo, Soul Hackers, uscito il 26 settembre 2013 in Italia e di cui è in lavorazione anche una traduzione amatoriale della versione PSX ( da parte di Gemini e Tom, già autori di quella di Persona 2: Innocent Sin ).

 

MegaTen Forum

Prossime Uscite

- Persona Q2 / TBA

- SMT V / TBA