Digital Devil Saga

Autore: DoomTraitor

Digital Devil Saga

Piattaforma: Playstation 2

Uscita Giappone: 15 luglio 2004 USA: 5 Aprile 2005 Europa: 21 luglio 2006

Trama:

Il Junkyard, un luogo scosso da guerre civili tra tribù, sotto l'influsso del Tempio del Karma
Il gioco ci immette direttamente in uno scontro, dove verremo a conoscenza di Serph, il personaggio principale nonchè capo degli Embryon. Al centro di essa una ragazza senza ricordi, dai poteri oscuri a se stessa. è in questo evento che avviene la svolta nei cuori, nelle menti e nei poteri dei protagonisti...

Il Tempio del Karma chiamerà a se tutti i capitribù e darà loro il nuovo obiettivo: la conquista della zona e la ragazza. Chi possiederà questi requisiti, potrà accedere al Nirvana.

Gameplay:

Il gameplay reinterpreta quello di Nocturne, passando però dall'utilizzo del protagonista e di demoni ad un party di personaggi. La nuova composizione comporta la perdita della contrattazione con i demoni e l'inserimento di abilità che permettono di creare resistenze elementali temporanee al party. Gli incontri sono casuali e, una volta incappati, vedremo il trio di fronte al nemico.
A questo punto starà al giocatore scegliere cosa fare: se attaccare, scappare, trasformarsi, oppure usare l'auto-battle, tramite la pressione di un tasto.
L'attacco si divide in attacco fisico e abilità, che a sua volta si dividono in fisico (consuma hp) e magico (consuma mp), e dovrete fare affidamento sulle vostre tecniche per vincere, scovando la tecnica giusta per ogni nemico.
Sfruttare infatti le debolezze dell'avversario è un grande aiuto in battaglia, poichè vi dona un turno in più (ovviamente, lo stesso vale per i nemici), prendendo exp, macca (la valuta del gioco) e punti karma per le abilità.
Questo solo per quanto riguarda i combattimenti; il resto del gioco è svolto nei dungeon, che saranno le uniche aree esplorabili, nonchè vostro campo di addestramento fino al boss di turno. Non troverete però solo mostri, ma anche comodi oggetti che vi aiuteranno nel cammino verso il Nirvana.
Ma le tecniche non si acquisiscono da sole, potrete scaricarle dai Karma Terminal basandovi su una comoda griglia. Essa infatti è divisa a seconda delle categorie e degli elementi, dove l'unico limite saranno i vostri macca.

 

Digital Devil Saga, pur mantenendo una struttura dungeon crawler, rappresenta il tentativo di riformulare alcuni elementi di SMT per creare uno spin-off più simile ai canoni del mercato come sviluppo, caratterizzazione dei personaggi e gameplay .

MegaTen Forum

Prossime Uscite

- Persona Q2 / TBA

- SMT V / TBA