Persona 5: Progetto di traduzione italiana

Riporto quanto postato sul nostro forum da parte di Metalcape:

 

Voglio presentarvi un progetto molto ambizioso: una traduzione in italiano di Persona 5. Tutto ciò è possibile grazie a Scorpion2k7 che ha realizzato un tool in grado di decomprimere completamente i vari tipi di file contenuti all'interno del gioco e renderli modificabili.

La traduzione sarà ovviamente disponibile solo per la versione PS3, e funzionerà solo su console con Custom Firmware, dato che su PS4 non esistono ancora softmod che permettano di eseguire copie modificate dei giochi. Potenzialmente la traduzione sarà al 100%, dato che vorremmo riuscire a modificare anche le scritte presenti sotto forma di immagini (che sono molte) e rimappare correttamente le texture tradotte. Comunque, abbiamo già tradotto alcuni spezzoni di dialoghi con successo (nonostante la mancanza dei caratteri accentati) come potete vedere in questo video.

 

Alla traduzione stiamo attualmente lavorando io, scorpion2k7 e un altro ragazzo. Tuttavia, come saprete se ci avete giocato, Persona 5 è molto lungo e "denso" di contenuti, perciò stiamo cercando ulteriori collaboratori che ci aiutino a tradurre l'enorme quantità di testi che ci troviamo davanti. Se qualcuno avesse voglia di aiutarci, ci può scrivere qui o sulla nostra pagina Facebook: Persona 5 Italian Mod