Introduzione di Persona Q

Persona Q, annunciato lo scorso 24 Novembre, è uno spinoff per 3DS di Persona 3 e 4, nato dalla collaborazione tra il Persona Studio e il team degli Etrian Odyssey, serie di dungeon crawler pubblicati anch'essi da Atlus. PQ si proporrà sostanzialmente come un Etrian con una veste "personiana", in cui i personaggi sono stati reinterpretati da Soejima in chiave chibi. 

Essendo uno spinoff, PQ non sarà collegato al filone narrativo proposto da Arena, ma i due party saranno mescolati attraverso un proprio espediente narrativo, che andiamo ora ad esaminare:

All'inizio il gioco chiederà quale dei due protagonisti scegliere ( tra Minato e Yu ), in base a questa scelta la narrazione partirà da punto di vista di uno dei due party. Qualunque sia la scelta, il concetto di base è comunque lo stesso: i due party, dopo aver ascoltato il suono di una misteriosa campana, si ritroveranno in una dimensione alternativa della scuola di Persona 4 ( Yasogami High School ), con un campanile di fronte ad essa. Il gruppo si ritroverà così alle prese con un nuovo labirinto pieno di shadows, dove faranno la conoscenza di due nuovi personaggi: Zen e Rei.

Entrambi appaiono come studenti della Yasogami, presumibilmente di questa dimensione alternativa, ma hanno perso la memoria.

 

L'uscita giapponese di Persona Q è annunciata per il 5 Giugno 2014, ovviamente è ancora presto per conoscere le date delle release occidentali.